venerdì 25 settembre 2015 al Barocchio

Venerdì 25 settembre 2015 l’Anonima Coristi canterà al Barocchio Squat.

Ci sarà un aperitivo Bellavita dalle 19 e noi canteremo verso le 21. Probabilmente canteremo quasi tutto senza strumenti, dando risalto alle voci. Il Barocchio è una casa occupata che si trova in via del Barocchio 27 a Grugliasco, attaccato a Torino, e purtroppo al momento è a rischio di sgombero, infatti il sabato 26 ci sarà un corteo contro gli sgomberi.

Questo è il nostro comunicato di solidarietà col Barocchio:

Come Anonima Coristi, coro anarchico con farcitura di strumenti dalle vallate pinerolesi, ci è capitato di cantare e fare festa in due belle serata al Barocchio, una casa occupata dove dal 1992 si pratica e sperimenta l’autogestione in varie forme. Vogliamo esprimere la nostra solidarietà al Barocchio, sia perché ogni sgombero è di per sé detestabile, e ogni limitazione della libertà restringe ancor di più i già magri spazi del possibile, ma anche per l’odiosa motivazione, che è quella di costruire un REMS, ovvero un nuovo OPG (ospedale psichiatrico giudiziario).
Si cambia il nome, da “manicomio criminale” a REMS, per nascondere dietro un’incomprensibile sigla la comprensibile operazione di imbellettamento e ristrutturazione della pratica psichiatrica di rinchiudere i matti.
Siccome non ci piace rinchiudere nessuno e pensiamo che l’unica follia, come è stato detto bene al corteo di sabato 26 settembre, sia quella di lasciarsi governare, invitiamo tutti alla resistenza e alla solidarietà, contro tutte le galere!

venerdì 25 al Barocchio

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.